lunedì 31 dicembre 2007

Migliori programmi gratuiti per Windows, Mac e Linux. Seconda parte.

Audio

Songbird - Songbird è un lettore multimediale costruito sulla piattaforma XULRunner ideata da Mozilla. Per questo motivo, Songbird è sviluppato e può dunque essere utilizzato su piattaforme Windows, Linux e Mac OS X. Utilizza inoltre il plugin VLC per la riproduzione e SQLite come motore per la libreria multimediale.
Download di Songbird >>

MusikCube - MusikCube funziona bene come alternativa a iTunes per la gestione della tua collezione musicale. "Ti aiuta ad ascoltare solo ciò che si desidera ascoltare, offrendo caratteristiche innovative non viste altrove".
Download di MusikCube >>


Juice - Juice consente agli utenti di catturare e ascoltare podcast in qualsiasi momento e di creare i propri canali audio al volo. Altamente raccomandato.
Download di Juice >>



Mp3 my Mp3 Recorder - Registratore di Internet radio, streaming audio, registrare da un microfono o altoparlanti, questa applicazione consente di registrare qualsiasi cosa sul vostro PC tramite scheda audio.
Download di Mp3 my Mp3 Recorder >>


Podcast Generator - Podcast Generator permette di caricare i tuoi file multimediali (audio-video), tramite un modulo web con informazioni di episodio e di crearne un podcast feed.
Download di Podcast Generator >>

Registrazione audio

Audacity - Audacity è software open source per la registrazione e la modifica dei suoni. Si tratta di un solido cross-platform con una grafica intuitiva.
Download di Audacty >>



Traverso DAW - Traverso è una piattaforma di registrazione audio multitraccia con una innovativa interfaccia utente.
Download di Traverso DAW >>



Ardour - Ardour è una workstation audio digitale che può essere utilizzata per la registrazione, l'editing e il mix di audio multi-traccia. Permette anche per la produzione di CD e video mix di colonne sonore, ed è l'ideale per la sperimentazione di nuove idee sulla musica e il suono.
Download di Ardour >>

Rose Garden - Rosegarden è un programma open source per Linux che permette la composizione di brani musicali, la visualizzazione sotto forma di spartito e la conversione di quest'ultimi in MIDI files.
Download di Rose Garden >>


Hydrogen - Hydrogen è una drum machine avanzata per GNU / Linux. L 'obiettivo principale è quello di portare professionalità e semplicità nel piacere di creare musica.
Download di Hydrogen >>


CDex - CDex è uno strumento che vi permette di estrarre i dati digitali direttamente da un CD audio in file WAV o compressi utilizzando un codificatore audio.
Download di CDex >>


Word & Office Suites

Open Office - Open Office è una suite per ufficio simile a Microsoft Office disponibile su diverse piattaforme. Offre una gamma completa di applicazioni per affrontare tutti i vostri compiti da ufficio.
Download di Open Office >>


AbiWord - AbiWord è un elaboratore di testi leggero e più veloce di OpenOffice è compatibile con i documenti Microsoft Word.
Download di AbiWord >>



Scribus - Scribus è un'applicazione desktop publishing (DTP) con alcune eccellenti caratteristiche di layout di pagina e può essere utilizzato in alternativa ad Adobe PageMaker, QuarkXPress e Adobe InDesign.
Download di Scribus >>


NeoOffice - NeoOffice è un full-optional insieme di applicazioni per l'ufficio (inclusi word processor, fogli di calcolo, presentazioni e programmi di disegno) per Mac OS X.
Download di NeoOffice >>


Bean - Bean è un piccolo, facile da usare elaboratore di testi, destinate a rendere la scrittura efficiente e confortevole. Per Mac OS X.
Download di Bean >>



PDFCreator by PDFForge - PDFCreator è un software per creare file PDF da qualsiasi applicazione Windows. Creare PDF e di inviarli via e-mail, crittografare o unire più file in un unico PDF.
Download di PDFCreator >>


BasKet Note Pads - Questa piccola applicazione ti consente di prendere appunti, aggiungere immagini e link al volo, potete organizzare le note, e la loro etichetta rapidamente per recuperarli facilmente in futuro.
Download di BasKet Note Pads >>


FreeMind - FreeMind è un libero programma scritto in Java. Potete usarlo per tenere traccia di progetti e appunti.
Download di FreeMind >>



Keynote -Keynote è un flessibile, multi-funzionale blocco note è sempre accessibile con un solo tasto, anche se si lavora in un'altra applicazione.
Download di Keynote >>



Finanza personali

Money Manager EX - Questo è un solido cross-platform, di facile utilizzo, che ti aiuta a organizzare le tue finanze e tiene traccia di dove, quando e come va il tuo denaro.
Download di Money Manager EX >>


Turbo Cash - TurboCASH .7 è un pacchetto di contabilità distribuito sotto General Public Licence (GPL). Si tratta di una delle prime applicazioni al mondo full-optional per la piccola impresa.
Download di Turbo Cash >>


Blogging

Wordpress - Wordpress è la più largamente usata piattaforma blogging Open Source con una grande comunità di sviluppatori. Ha anche centinaia di plugin gratuiti e temi che la rendono una scelta eccellente per i blogger.
Download di Wordpress >>


Textpattern - Textpattern è un flessibile, elegante e facile da usare, sistema di gestione dei contenuti ottimizzati per il blogging. Come la maggior parte dei CMS, è codificato in php e richiede un database mysql per le operazioni.
Download di Textpattern >>


Nucleos - Nucleos è un CMS open-source di gestione blog, il pacchetto software è scritto in PHP, con un backend MySQL, che permette, la pubblicazione facile, la gestione di blog multipli, commenti, RSS, archiviazione, ricerca e altro ancora.
Download di Nucleos >>


Habari - Habari è una "nuova generazione di software libero per il blogging", ma ancora in fase di sviluppo, sostenuto da alcuni dei siti Web più rispettati, Habari si propone come qualcosa di veramente innovativo.
Download di Habari >>


Portali

Drupal - Drupal è un open source di gestione di contenuti, è una potente piattaforma con una gamma di caratteristiche che supportano una varietà di siti web, dal blog personale ai grandi siti.
Download di Drupal >>


Joomla! - Joomla! Probabilmente è il più grande sistema CMS. È utilizzato per la gestione di tutto, dai semplici siti web alle applicazioni aziendali complesse. Facile da installare e gestire, ha una grande quantità di modelli e di collegamenti.
Download di Joomla >>


e107 - e107 è un CMS scritto in PHP e usa il popolare database open source MySQL per la memorizzazione dei contenuti. È completamente gratuito, totalmente personalizzabile e in costante sviluppo.
Download di E107 >>


Plone - Plone è un CMS open source, adatto per un sito web o può essere utilizzato come un server su Internet.
Download di Plone >>




Symphony - Symphony è un sistema di Web publishing per sviluppatori web in XML e XSLT. È flessibile e personalizzabile e può essere utilizzato per qualsiasi cosa per l'organizzazione del tuo sito web.
Download di Symphony >>


Pligg - Pligg è un CMS PHP / MySQL con un set di funzionalità Web 2.0 che consentono agli utenti di creare facilmente siti web con digg integrato e un sistema di voto.
Download di Pligg >>


Forum

Simple Machines - Simple Machines Forum (SMF) è in grado di costruire una comunità professionale con un modello personalizzato grazie ad un sistema che ti dà il controllo sul layout e lo stile del tuo forum. Altamente consigliato.
Download di Simple Machines >>


PHPBB - PHPBB è stato lanciato nel 2000 ed è diventato uno standard forum utilizzato in tutto il mondo. Ha una grande e altamente personalizzabile serie di caratteristiche accoppiata ad una interfaccia standard.
Download di PHPBB >>


BBPress - proviene dai creatori di Wordpress, è un forum di software forum con una particolare attenzione per gli standard Web, la facilità d'uso, la facilità di integrazione, e la velocità.
Download di BBPress>>


Vanilla - Vanilla è un open-source, conforme agli standard e multilingua, completamente estensibile. E 'estremamente leggero, soli 386k! Una soluzione perfetta per un semplice forum.
Download di Vanilla >>


Wiki

MediaWiki - MediaWiki è un pacchetto software per la condivisione di informazioni che è costruito su Wikipedia. Esso è ora utilizzato da numerosi altri progetti del non-profit Wikimedia Foundation.
Download di MediaWiki >>


DokuWiki - DokuWiki è conforme allo standard, semplice da usare, principalmente finalizzato per la creazione di documentazioni di qualsiasi tipo. Esso si rivolge ai team di sviluppatori, gruppi di lavoro e piccole imprese.
Download di DokuWiki >>


WikkaWiki - WikkaWiki è un flessibile, conforme agli standard e leggero motore wiki scritto in PHP, che utilizza MySQL per archiviare le pagine. Progettato per la velocità, estensibilità e sicurezza.
Download di WikkaWiki >>


Apprendimento

Moodle - Moodle è un pacchetto software Open Source progettato per aiutare gli educatori a creare comunità di apprendimento on-line in modo efficace.
Download di Moodle >>



DrupalED - Costruito sul popolare sistema CMS Drupal, DrupalEd è una versione pensata per le realtà scolastiche e per il mondo dell’educazione in generale.
Download di DrupalED >>



Claroline - Claroline è una piattaforma Open Source di e-learning e permette agli insegnanti di costruire efficaci corsi online e di gestire le attività di apprendimento e di collaborazione sul Web.
Download di Claroline >>



Dokeos - Dokeos è un sistema di gestione di apprendimento utilizzato in più di 600 aziende e pubbliche amministrazioni per la gestione di programmi e-learning e blended learning.
Download di Dokeos >>


Docebo - Docebo è una piattaforma di e-Learning (LMS e LCMS) che supporta 12 lingue, è conforme agli standard 1.2 SCORM, e diversi modelli didattici. Tra cui: Blended, Self-Diretto, collaborativi e di apprendimento sociale, anche attraverso la Chat, Wiki, Forum, ecc.
Download di Docebo >>

Fonte: Open Source Living.

Vai alla prima parte >>
Vai alla terza parte >>

Nessun commento: