martedì 1 gennaio 2008

Migliori programmi gratuiti per Windows, Mac e Linux. Terza parte.

Peer to peer

Limewire - Limewire è un veloce e leggero programma di condivisione files che supporta il download dei Bittorrent.
Download di Limewire >>



Emule - Emule è un affidabile client peer-to-peer di condivisione files che si caratterizza per un sistema di crediti e di coda, la funzione di anteprima, categorie di utenti, una vasta gamma di ricerca di file e molto altro.
Download di Emule >>


Azureus - Azureus implementa il protocollo BitTorrent usando il linguaggio java e viene fornito con funzioni come download multipli, regolazione cache del disco, un'interfaccia personalizzabile e altro ancora.
Download di Azureus >>


Gnucleus - Gnucleus è un applicazione Windows per accedere alle condivisioni di file sulla rete Gnutella e G2.
Download di Gnucleus >>



Trasmission - Trasmission è un leggero ma potente client BitTorrent con una semplice e intuitiva interfaccia progettata per integrarsi interamente con qualsiasi ambiente di lavoro si è scelto di utilizzare.
Download di Trasmission >>


PeerGuardian 2 - PeerGuardian 2 è un blocco IP per Windows che integra il supporto per più liste, lista di editing, aggiornamenti automatici, e il blocco di tutti i IPv4, il che rende più sicura la vostra privacy sul P2P.
Download di PeerGuardian 2 >>


IRC

X-Chat 2 - Un semplice client IRC per sistemi operativi Windows.
Download di X-Chat 2 >>




Pidgin - Pidgin è un client multi-protocollo di Instant Messaging, che consente di utilizzare tutti i tuoi account di messaggistica istantanea in una sola volta. Funziona con le seguenti: AIM, IRC, Yahoo, MSN, MyspaceIM, ICQ, Zephyr e altro ancora.
Download di Pidgin >>


Miranda - Miranda IM è un client open-source multi protocollo di instant messenger per Microsoft Windows. Progettato per essere efficiente con un ricco set di funzionalità, Miranda supporta AIM, Jabber, ICQ, IRC, MSN, Yahoo e altri.
Download di Miranda >>


Adium - Adium è un servizio gratuito di messaggistica istantanea per Mac OS X, può connettersi ad AIM, MSN, Jabber, Yahoo, e molto altro ancora.
Download di Adium >>



aMSN - aMSN è un open source clone di MSN Messenger, con funzioni come: scambio immagini, emoticon personalizzate, multi lingua, supporto per la webcam, la piena velocità di trasferimento file, il supporto per le videoconferenze e altro.
Download di aMSN >>


Ares - Ares è un programma per la condivisione di file in peer to peer che permette di condividere qualsiasi tipo di file digitale. Grazie al network Ares potrete pubblicare facilmente i vostri file e trovare tutto ciò che viene condiviso dagli altri utenti. Il programma fornisce anche un servizio di chat.
Download di Ares >>

Hosting

Filezilla - Filezilla è una delle più popolari soluzioni Open Source disponibili per il trasferimento files via FTP. E' un affidabile software con un'interfaccia user-friendly. Altamente raccomandato.
Download di Filezilla >>


CcPublisher - CcPublisher è uno strumento che fa due cose, vi aiuta a codificare i vostri file audio e video con le informazioni sulla vostra licenza e permette di caricarli con licenza Creative Commons in Internet Archive per hosting gratuito. Avete anche la possibilità di pubblicare le vostre opere, contrassegnate da licenza, sul vostro sito.
Download di CcPublisher >>

PHP e MySQL

PHP - PHP è un diffuso e utilizzato linguaggio di scripting che è particolarmente adatto per lo sviluppo Web e può essere incorporato con l'HTML. Questo è il principale sito web di PHP ed è il punto di partenza per tutte le funzioni PHP.
Visita il sito di PHP >>


PhpMyAdmin - PhpMyAdmin è uno strumento scritto in PHP destinato a gestire un database MySQL via Web, è in grado di modificare tabelle, cancellare / modificare / aggiungere campi, eseguire qualsiasi istruzione SQL, gestire chiavi sui campi e molto altro ancora.
Download di PhpMyAdmin >>

Apache Software Foundation - Apache Software Foundation è una comunità distribuita di sviluppatori che lavorano su progetti software open source. Questi progetti sono caratterizzati da un processo di sviluppo distribuito, collaborativo e basato sul consenso molto simile al progetto wikipedia. Ciascun progetto è gestito da un team di volontari che sono i contributori attivi al progetto.
Visita il sito di Apache Software Foundation >>

Google Code - Google Code è un sito di Google per gli sviluppatori. Il sito contiene codice Open Source, di un elenco di servizi, che ogni programmatore può utilizzare per le proprie applicazioni web.
Visita il sito di Google Code >>


Editor web

Notepad++ - Notepad++ è un editor di codice sorgente e un Blocco note sostitutivo, che supporta diversi linguaggi di programmazione e gira sotto l'ambiente Windows. Le sue caratteristiche includono l'evidenziazione della sintassi, WYSIWYG, completamento automatico e altro ancora.
Download di Notepad++ >>

Amaya - Amaya è un editor di Web, vale a dire uno strumento usato per creare e aggiornare i documenti direttamente sul Web.
Download di Amaya >>



KompoZer - KompoZer è un editor HTML semplice e intuitivo. Questo è un progetto Open Source che, grazie alla volontà e all'impegno della community di sviluppo, sta diventando un ottimo software.
Download di KompoZer >>


Editor flash

swfmill - swfmill è un compilatore xml2swf e swf2xml con funzionalità di importazione, l'uso comune è la generazione di librerie contenenti immagini (JPEG e PNG), font (TTF) o altri filmati SWF per l'uso con MTASC o ActionScript.
Download di swfmill >>


FlashDevelop 2.0.2 - FlashDevelop è un open source progettato principalmente per lo sviluppo Actionscript 2/3. FlashDevelop è molto veloce da configurare e facile da usare come un editor esterno per il Flash IDE o come un completo ambiente di sviluppo open source.
Download di FlashDevelop >>

Archivi

7-Zip - 7-Zip è un programma di archivio files, può comprimere e decomprimere diversi formati di file, quali: 7z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR e fornisce un migliore rapporto di compressione di WinZip per i formati ZIP e GZIP.
Download di 7-Zip >>

Sicurezza

ClamWin - ClamWin è un programma Antivirus free per Windows 98/Me/2000/XP e 2003. Dispone di un elevato tasso di rilevazione di virus e spyware, scansioni programmate, download di aggiornamenti automatici e altro ancora.
Download di ClamWin >>

OpenAntiVirus - OpenAntiVirus è una comunità open source di esperti sviluppatori dedicata alla sicurezza del computer e la sicurezza della rete. Il loro progetto offre una selezione di software per la sicurezza compresi ScannerDaemon, VirusHammer, PatternFinder e altri.
Download di OpenAntiVirus >>

SoftPerfect Personal Firewall - Il SoftPerfect Personal Firewall è un firewall free progettato per proteggere il vostro PC dagli attacchi provenienti da Internet o attraverso una rete locale.
Download di SoftPerfect Personal Firewall >>


Wireshark - Wireshark è un software per analisi di protocollo utilizzato per la soluzione di problemi di rete, per l'analisi e lo sviluppo di protocolli o di software di comunicazione, per la didattica. Wireshark possiede tutte le caratteristiche di un analizzatore di protocollo standard.
Download di Wireshark >>

KeePass - KeePass è un gestore di password o di sicurezza, che vi aiuta a gestire la vostra password in modo sicuro. Potete mettere tutte le vostre password in una banca dati, che è bloccata con una chiave principale.
Download di KeePass >>


TrueCrypt - TrueCrypt è un free e open source software di crittografia del disco per Windows Vista/XP/2000 e Linux, che permette di criptare intere partizioni, o creare un file che può agire come una "falsa partizione".
Download di KeePass >>


Fonte: Open Source Living.

Vai alla prima parte >>
Vai alla seconda parte >>

3 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

I inclination not approve on it. I think polite post. Expressly the title attracted me to be familiar with the sound story.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.