venerdì 14 dicembre 2007

I 10 migliori programmi utili per iPod e iPhone.

Trasferimento di musica da e verso il proprio iPod.
Mentre il trasferimento di musica verso il proprio iPod è sempre stato un gioco da ragazzi, l'operazione contraria non è abbastanza facile da fare ed estrarre i propri brani dal proprio dispositivo è stato sempre un problema, a meno che non si utilizzano una di queste applicazioni pratiche.
  • Floola (Windows/Mac/Linux): è un'applicazione che rende facile copiare musica e video da e per il proprio iPod e da e per qualsiasi computer.

  • Senuti (Mac): copia le canzoni del proprio iPod direttamente alla libreria di iTunes, tra le sue funzioni molto utile è quella che rileva se la canzone è già presente nella libreria.

  • iPod -> Folder (Windows/Mac): permette di effettuare il backup dell'iPod in una cartella del Pc o Mac o addirittura mantenerlo all'interno del dispositivo.

  • myPodder (Windows/Mac/Linux): è un programma che permette di scaricare, gestire e sincronizzare i podcast per iPod su qualsiasi computer si sta utilizzando in quel momento.
Convertitori: Video e Audiobook.
Si sa, su iTunes, è possibile acquistare programmi televisivi e film compatibili con l'iPod, ma se si ha già il DVD o il video desiderato ma sono in formato errato, perchè regalare altro denaro ad Apple quando si possono facilmente convertire nel formato leggibile per iPod?
  • HandBrake (Windows / Mac / Linux): è un'applicazione che permette di convertire qualsiasi DVD in un video compatibile per iPod o iPhone.

  • Videora (Windows): se si ha un file video che l'iPod non supporta niente paura, Videora converte qualsiasi formato video, film, DVD e i video di YouTube.

  • iSquint (Mac): rende qualsiasi video compatibile con iPod. Basta trascinare il video che si desidera convertire, scegliere la qualità e lasciar iSquint fare il resto. Si può anche dire al programma di aggiungere automaticamente i video nella libreria di iTunes una volta effettuata la codifica.

  • Zamzar (Web): è probabilmente il più conosciuto convertitore video per iPod, è un'applicazione online che converte qualsiasi tipo di file e fornisce anche un metodo semplice per convertire i video di YouTube. Basta inserire l'URL del video e scegliere di convertirlo per il proprio iPod.

  • iPodifier (Windows): permette di codificare i video come Videora o iSquint, ma se si effettuano download frequenti di video, questo programma può essere impostato per monitorare una cartella per i nuovi video, come la cartella download di BitTorrent, e convertire automaticamente i nuovi file scaricati.

  • MP3 a iPod Audio Prenota convertitor (Windows): se si possiede un audiolibro ma non è nel formato adatto per il proprio iPod, questa applicazione permette di convertire il file nel formato audiolibro per iPod (M4B) in modo da ottenere tutte le caratteristiche di un audiolibro.
Fonte: lifehacker.com.

Nessun commento: