mercoledì 19 dicembre 2007

Installare Leopard su un comune PC.

Sulla rete BitTorrent è possibile rintracciare la iso di iATKOS, un DVD che permette l'installazione di Leopard su un qualsiasi PC non Apple. Modificato per bypassare i controlli che ne impedirebbero il funzionamento su hardware non Apple e comprensivo di molte patch che migliorano la compatibilità con molti componenti, iATKOS rende l'installazione semplicissima.
Prima di questo, infatti, per chi ha provato ad effettuare questo tipo di installazione, non ha avuto vita facile, perchè il processo alternativo è arzigogolato e complesso.
Premesso che le modifiche al software sono assolutamente illegali e infrangono l’EULA di Apple,per cui iAKTOS non si può possedere, scaricare da Internet, distribuire e neppure installare, se crediate ne valga la pena, l'installazione è molto semplice, ecco come fare:
  1. Andare su mininova.org e cercare la ISO iatkos v1.0i, sono circa 2.09Gb.
  2. Masterizzate la ISO su un DVD vergine a bassa velocità per evitare errori in fase di installazione.
  3. Riavviare il proprio PC e far partire da DVD e seguire le istruzioni a schermo scegliendo il pacchetto che soddisfa il proprio sistema.
Il gioco è fatto, ma l'installazione è molto lunga quindi bisogna avere molta pazienza.

99 commenti:

Anonimo ha detto...

ho scaricato la iso esatta da mininova messa su dvd creato la partizione HFS+ sul disco principale sata2 da 300 gb, riavvio pc al boot parte tutto ok, carica tutto però il mouse non va e al momento che dice dove installare mac os x (cioè dove ti fa sciegliere la partizione) la lista sotto è vuota, cioè non mi trova la partizione HFS+...come faccio???

Unknown ha detto...

La lista è vuota perchè non hai nessun disco con partizione compatibile con Mac Os, per farla puoi utilizzare il menù in alto.
Seguendo il seguente procedimento:
Quando ti trovi nella schermata di accettazione della licenza vai su:
Utilities -> Disk Utility -> Nella finestra che si apre selezionare il disco desiderato dalla colonna di sinistra -> Nella colonna di destra scegliere la scheda Erase -> Scegliere il tipo di partizione Mac Os X Extended -> Cliccare sul pulsante Erase e confermare -> Uscire da Disk Utility cliccando in alto a destra su Disk Utility poi Quit Disk Utility.
Tornato alla schermata della licenza vai Utilities -> Darwin boot e rispondere a quanto richiesto. Di seguito uscire anche da questa schermata. Accettare la licenza e procedere con l'installazione.
Fammi sapere se sono stato abbastanza esplicativo.

Anonimo ha detto...

Coma faccio a creare una partizione in hfs+ ??
Grazie

Unknown ha detto...

Puoi fare una partizione compatibile con Mac Os X segendo il procedimento che ho illustrato nel commento precedente al tuo.

Anonimo ha detto...

Ciao!
Una domanda riguardo alla partizione mac compatibile. Devo prima creare la partizione in hfs+ e poi seguire il procedimento che hai spiegato oppure devo direttamente seguire il procedimento? Inoltre installando leopard sulla partizione, mantengo qindows vista sul resto? E come faccio a scegliere con quale sistema avviare il pc a seconda delle volte?
Scusate l'ignoranza...Grazie mille!

Unknown ha detto...

ciao
ho scaricato l'iso e l'ho masterizzata a 1x per evitare errori.
il disco mi da l'avvio ma vedo per qualche minuto la mela con il cerchiolino che gira e poi schermata nera.
insomma non parte l'utility di installazione
il pc è un sony vaio con cpu dual core, disco sata, 1gb di ram chipset intel con video audio e wifi integrato ma immagino che nn sia questo il problema del boot.

mi sapreste aiutare?
grazie mille

Unknown ha detto...

Per rispondere a Iacopo: esegui direttamente il procedimento, per la scelta del sistema operativo devi riscrivere il bootloader, ma non avendoci provato, non saprei come fare per un sistema non Windows.

Per rispondere ad Alessandro Alfano: il problema è proprio che non riesce a eseguire l'installazione su notebook, o almeno sicuramente su notebook dual core.

Anonimo ha detto...

Sai per caso i requisiti minimi di sistema? E comunque... come funziona il boot?

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo sapere se per l'installazione su un pc è necessario che il processore supporti SSE3.
Io vorrei acquistare un notebook HP Pavillion 17" con Intel Core 2 Duo a 2.00Ghz con 2Gb di ram, hdd da 250Gb e scheda video Geforce 8400M. Secondo te, su questa macchina si può montare?
Su Mininova.org sto scaricando iATKOS v1.0i OSx86 Leopard 10.5.1 + EFI+ Boot Loader - Questa versione è giusta?

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele!
Ricapitolando: inserisco il dvd con la iso masterizzata, riavvio, seguo il procedimento, creo la partizione, ci installo leopard...dopodichè, se tutto va bene resta da capire come scelgo di volta in volta il s.o. da far partire...o sbaglio? in ogni caso creando la partizione mantendo windows vista sul resto e posso continuare ad usare il computer anche in modalità windows (se riesco a riscrivere il bootloader...
Ho sparato minchiate o su x giu c'ho preso?

Unknown ha detto...

Per rispondere a Francesco e l'anonimo: i requisiti minimi di sistema non li conosco, per esperienza personale posso dire che su un home pc dual core gira, su un home pc con un solo core gira e che su un notebook dual core, invece, non va.

Per rispondere a Iacopo: il procedimento è esattamente quello che hai illustrato tu, potrai sicuramente continuare ad usare windows vista e può darsi che ti vede in automatico i due SO e ti da la possibilità di scelta.

Anonimo ha detto...

Dunque...tanto per aggiornarvi ho installato leopard e funziona perfettamente!!!Grazie Daniele per i consigli!
Ora però si è posto un altro problema...
Non riesco a configurare il bootloader di vista affinchè mi faccia scegliere quale sistema operativo avviare quando accendo il pc...ho cercato in giro e consigliano tutti easybcd.L'ho installato ma non capisco come fargli vedere la partizione in hfs+...consigli?
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao,Ho scaricato la ISO,e lo masterizzata su un DvD Vergine a x1 x evitare errori.Riavvio il pc faccio partire il disco e mi appare l'opzione di premere un tasto x avviare l'installazione di Os X.Dopo di che mi appare la schermata bianca della mela e poi rimane bloccato li.Quale puo' essere il problema?

Plz Help me!

Unknown ha detto...

Le caratteristiche hardware non sono adeguate.

Anonimo ha detto...

perdonate la mia ignoranza...
homasterizzato la iso, riavvio, parte da dvd, parte il Darwin...mi appare una schermata bianca e poi dice di riavviare, ma se poi riavvio non riprende da capo il procedimento...
se eseguo il diagnostic sembra vada tutto bene ma ad un certo punto si ferma...idee?
grazie infinite e scusatemi il disturbo...rino

Anonimo ha detto...

Non c'e modo di installarlo quindi?

Unknown ha detto...

ok
se dovesse capitare ad altri il mio problema spero possa essere di aiuto

ho sempre avuto il blocco alla schermata "Do you already own a mac"

è bastato fare il boot togliendo il parametro -x


ora ho il mio bel leopard ma qualcuno sa come installare audio e ethernet integrata?

grazie mille

Anonimo ha detto...

ciao, il fatto che non mi legga gli HDD in installazione neanche dalla disk utility come lo risolvo??
Ciao

Anonimo ha detto...

ciao...io ho provato ad installare la iso che ho scaricato per l'AMD ma quando arrivo al punto di scegliere l'HDD non mi compare niente...sono andato anche su disk utility ma niente neanche lo stesso...allora ho scaricato parter magic e ho fatto diventare le partizioni da NTFS a HFS+ ma non me le vede neancora......qualcuno mi dice come posso fare.....?????grazie e ciao

Anonimo ha detto...

io uguale però ho Intel...

Anonimo ha detto...

Ho un Quad Core Q6700, qualcuno sa dirmi se ci sono controindicazioni per questo processore? Qualcuno l'ha installato su un Quad? E riguardo le periferiche (come audio ho una SB Audigy2) come le riconosce? In plug'play?

@ Alessandro Alfano: ...grazie per l'info, ma il parametro "-X" al boot da dove lo togli?

Grazie a tutti per la condivisione delle informazioni.

...Fili... ha detto...

ciao...sono giorni ke spulcio inutilmente infiniti forum...vorrei soltanto sapere se qualcuno sa dirmi come mai quando inserisco il dvd, parte la skermata bianca con la mela poi dopo lo schermo diventa nero per circa due secondi e poi il pc si riavvia..help...grazie mille

Anonimo ha detto...

Da quanto ne so, per ora il sistema è compatibile solo con SS3... magari è quello il problema. In ogni caso qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page dovreste trovare le famose liste di compatibilità HardWare.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Si riesce ad installaresu vmware?

Unknown ha detto...

Per rispondere a Filippo Fontanelli:
riscontri quel tipo di problema perchè la tua configurazione hardware non è adeguata.

Anonimo ha detto...

ciao,volevo provare anch'io,ma ho il seguente problema:quando faccio partire il pc dal dvd,si vedono delle scitte su DOS,come un installazione,però arriva ad un punto in cui dice: "ERROR:fireware unable to determinate security-mode;defalting to full-secure"
A questo punto l'installazione si ferma con la seguente scritta: "still waiting for root devices"
Qualcuno riesce ad aiutarmi?ciao!!

Anonimo ha detto...

Salve Daniele
ieri seguendo le diverse procedure descritte sono riuscito ad installare leopard su pc(iatkos)
in fase di avvio però mi dà la scermata con la mela e fin qui tutto ok,successivanebte mi si blocca sulla schermata celestina; cosa posso fare??
credo di nn aver selezionato le giuste opzioni duarante l'installazione(patch,ecc..)
mi sapete dare qualche consiglio a riguardo??
la mia macchina è composta da:
intel e 6750
asrock conroe 1333(intel p945)
ati x1550
vi ringrazio per l'attenzione e confido nella vostra pazienza

Anonimo ha detto...

Io chiedo perchè io ho installato leopard su un notebook Hp Pavilion dv6000 con pentium dual-core inside.
Come faccio a fare il boot tra leopard e vista??

mikyweb ha detto...

Ciao a tutti, grazie di questa guida e i miei + sentiti complimenti.

Ho un problema:
l' installazione si avvia. Quando la barra di progressione è a circa il 50%, il pc si riavvia senza alcun messaggio. all' avvio ritrova il dvd e salta tutta la trafila iniziale andando alla schermata bianca con la mela e con il preload (la stessa schermata che si ha al primo avvio dal dvd). Il preload sembra bloccato, ma a colpi, si muove.
Quindi non capisco se è tutto normale o se il pc si inchioda.

Grazie

Anonimo ha detto...

Si può installarlo su un pentium3.
Si può installare senza togliere vista??

Pippo Topolino ha detto...

scusate ma sto entrando ora in iatkos...ho scaricato la iso, masterizzata e fatto partire il pc con dvd masterizzato..
dopo la schermata nera iniziale, compare la melina che rimane per un bel pezzo senza che succeda nulla...

Ho un notebook asus nuovo (T7700)core 2 duo...help ?

Pippo Topolino ha detto...

...dimenticavo...non posso masterizzare la iso a meno di 3x !!!

fristaila ha detto...

sul notebook è possibile installare leopard...

Anonimo ha detto...

salve a tutti io sono riuscita ad installare leopard su un notebook compaq nx 7300 , funziona tutto perfettamente unico problema non mi ha trovato la scheda audio , qualcuno puo darmi un suggerimento ? ringrazio aniticipatamente il realizzatore di questo blog ,damian

Anonimo ha detto...

sto provando a installare,l'hardware è quello giusto,però dopo il caricamento iniziale compare la mela con un simbolo di divieto....qualche suggerimento?

mauro ha detto...

Salve, ho provato a istallare leopard da diverse iso compresa la iATKOS v1.0i e con tutte mi appare il messaggio "System config.file '/com.apple.Boot.plist' not found e tutto rimane fermo li. esplorando le iso masterizzate effettivamente questo file manca. ho un pc con processore quad 6600, ho un disco serial ata vuoto, ho provato sia da windows xp pro sia solo con il disco vuoto da inizializzare. qualcuno può aiutarmi? ringrazio anticipatamente. Mauro

Anonimo ha detto...

Ciao. Non riesco a
installarlo!!All'avvio premo F8 e digito -v e si blocca dopo la scritta MAC FRAMEWORK SUCCESSFULLY INITILIZED. cosa posso fare? è compatibile il mio ASUS F3E?
CPU: core 2 duo T7300

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
io sto scaricando la versione "iATKOS_v1.0ir2.iso", va bene lo stesso?

grazie

Anonimo ha detto...

salve volevo sapere inanzitutto se questo procedimento e se esite un iatkos compatibile con processori amd.

e dove potrei trovare un file iatkos compatibile con amd ?

Anonimo ha detto...

salve volevo sapere inanzitutto se questo procedimento e se esite un iatkos compatibile con processori amd.

e dove potrei trovare un file iatkos compatibile con amd ?

Anonimo ha detto...

salve volevo sapere inanzitutto se questo procedimento e se esite un iatkos compatibile con processori amd.

e dove potrei trovare un file iatkos compatibile con amd ?

Anonimo ha detto...

ragazzi io ho scaricato iaktos v_1.0i, parte, tutto bene...l'unico problema è che poi nell'utilities non trovo la voce "Darwin Boot" e di conseguenza dopio l'installazione il sistema mi rimane bloccato!
mi appare la schermata nera:
HD (0,1) UNTITLED
PRESS ENTER TO STARD DARWIN
TYPE -v ......
TYPE ? ......
se scrivo -v poi mi fa ripetere l'installazione e ritorna sempre alla schermata nera!!!
come posso risolvere??? aiutatemi

Anonimo ha detto...

Ragazzi sul sito minova di torrent ce ne sono 6 quale devo scaricare?

ripper2 ha detto...

stesso problema di ema.
ho scaricato iaktos v_1.0i, parte, tutto bene...l'unico problema è che poi nell'utilities non trovo la voce "Darwin Boot" e di
conseguenza dopio l'installazione il sistema mi rimane bloccato!
mi appare la schermata nera:
HD (0,1) UNTITLED
PRESS ENTER TO STARD DARWIN
TYPE -v ......
TYPE ? ......
se scrivo -v poi mi fa ripetere l'installazione e ritorna sempre alla schermata nera.
ho provato anche con la iso iatkos v1.0ir2 ma niente chi mi puo aiutare grazie

Anonimo ha detto...

A me invece si installa tutto si riavvia e quando si accende mi compare una scritta "HFS+ PARTITION ERROR" cosa posso fare???

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele, ho trovato questo interessante link e sono curioso di sapere a tuo parere come fanno in maniera legale a vendere questi computer.
http://www.psystar.com/openmac_the_apple_alternative.html

Gabriele Conca ha detto...

Ciao mi sento un po' stupido perchè il mio sembra un problema inesistente.
Ho un sony vaio vgn con ovviamente hd sata.
Riesco a far partire da boot l'installer di leopard, ma quando apro disk utility mi vede come disco solo il lettore dvd.
e anche se uso system profiler e controllo i dischi mi vede il dvd come ata e sotto sata nessun dispositivo...
qualcuno ha un'idea?
So che i driver sata del mio controller sono un po' particolari, anche per xp sono impazzito un po', ma mi pare che cmq siano intel...
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi. Ho un Acer TravelMate 8204wlmi potete dirmi se si po instalare leo4all, kalyway, o iatkos, potete scrivermi a ionuk@hotmail.it grazie

Unknown ha detto...

Ho un portatile Toshiba Tecra S2. Ho installato la iatkos v_1.0. L'installazione va a buon fine ma dopo il restart la macchina dopo il messaggio Toshiba non fa partire il sistema operativo. Sarà perchè l'HDD è un Pata invece che Sata? E non c'è modo di bypassare la cosa? Ho seguito le istruzioni, customizzato l'installazione scegliendo solo quello che mi serviva, formattato l'Hard disk vergine in HFS+ Mac OS extended (no Journaled). Pensavo di essere arrivato invece.......
Che altro posso fare oltre al limite cambiare versione?

Lorenzo ha detto...

salve io ho scaricato il file iatkos ma quando arriva la parte del darwin boot su disck utility non è presente come mai mi potete aiutare oppure postarmi il link dove scaricare la iso in modo decente grazie

Anonimo ha detto...

Io non riesco a fare partire l'installazione. Cioè arrivo al punto dove carica i file e non mi fa spuntare la schermata grigia con la mela al centro ma si riavvia e sono sempre punto a capo.
I miei requisiti hardware sono:
Intel Pentium 4 2.66 gh
Biostar p4m80-m4(scheda madre)
512 mb di ram ddr
ATI RADEON X1650 pro

Anonimo ha detto...

Ho un problema, ho installato tutto seguendo le istruzioni ma al momento del riavvio SENZA DVD mi rimane con il cursore lampeggiante,funziona solo con il DVD inserito.
Io ho solo una partizione.

come posso fare per farlo avviare SENZA bisogno del DVD?

Grazie

Anonimo ha detto...

hi!
volevo kiedere se questa versione e stabile ed affidabile quanto quella installata su mac.. qualcuno a rilevato problematiche?
ctrl+alt+canc è solo un brutto ricordo? ;OP
djbaly@interfree.it

Anonimo ha detto...

Ciao daniele. Ho creato una partizione nel mio HD, non formatata. La partizione è stata creata con Acronis ed è posta subito dopo quella principake (in cui c'è WIN). Avvio da CD il Leopard (versione apposita per AMD). la disk utility vede che c'è spazio libero. provo a fare l'inizializzazione per creare la partizione in hfs+ ma dopo qualche minuto si arresta e mi dà errore. il problema è che non riesco a creare partizione hfs+ neanche con Gpart o con Pmagic (entrambi presentano l'opzione disabilitata). dov'è il problema? non riesco a capirlo. Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione

BeGa ha detto...

Ciao Daniele

Vorrei installare Leopard in una partizione con WXP

Ce il pericolo che mi salti il bootloader di XP??

Anonimo ha detto...

salve a tutti
io ho un problema che vedo hanno riscontrato anche altri
quando carico il dvd iatkos si vede la mela carica poi il simbolo di divieto
cosa può essere???
per favore aiutatemi
il mio processore è un e8200 scheda madre p5kc asus quale può essere il problema
grazie

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, ho scaricato decine di iso per leopard. Anche se come file iso sono oltre 4gb una volta masterizzato o aperto il file iso con WinRar (per esempio) all'interno trovo solo circa 120000 byte. Appena lancio l'istallazione mi appare il messaggio "System config.file '/com.apple.Boot.plist' not found. Sono disperato, qualcuno può darmi qualche dritta? Cordialmente saluto, Massimo.

Anonimo ha detto...

Ciao alessandro Arfano ho il tuo stesso problema nn riesco a installare mac sul mio pc mi esce la mela cona il cerchio che gira e così rimane ho letto che è bastato fare il boot togliendo il parametro -x volevo sapere come hai fatto ??
Spero in una tua o in una risposta dio chi è in grado di darmela...Vi ringrazio in anticipo...sono roberto rispondete....

Anonimo ha detto...

Se installo Leopard su un notebook dual core da 2.4 ghz e 3 gb di ram il s.o. gira? Visto poi che vorrei installarlo su una partizione non c'è mica il rischio che entri in conflitto con windows? non è che poi non riesco ad accedere a nessuno dei due sistemi operativi?

Anonimo ha detto...

quando appare il messaggio in questione premete F8 e se poi non vedete il vs hdd o dovete usare un dvd usb esterno oppure un dvd interno ma sata

Anonimo ha detto...

Veramente figo !
Io prima con l altro sistema precedente ho riprovato per 8 volte ma nn ci funzionava !
Grz per aver scritto sto metodo !!!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti ragazzi,
scusate innanzitutto per il mio allontanamento dal blog per un periodo, ma gli impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano da questa mia "seconda attività". Mi scuso, inoltre, per nn aver risposto ad alcune rischieste di aiuto e per rimediare vi invito ad inviarmi per email qualsiasi tipo di richiesta, qualora ce ne fosse bisogno, con la promessa che mi impegnerò a rispondere a tutti.
Ciao Daniele P.

Anonimo ha detto...

senti ma come hai fatto? io ho formattato l hd del mio pc in hfs ok? messo il dvd di leopard, scelto la lingua, il disco dove installare, parte l installazione, finisce e dice Instasllazione completata, riavvio e nulla. non entra nel sistema operativo, non fa nulla
. avvio resta nero con questo che _ lampeggia ma non mi fa scrivere ne fare nulla. aiutatemi

Anonimo ha detto...

da roberz147@live.it . senti ma come hai fatto? io ho formattato l hd del mio pc in hfs ok? messo il dvd di leopard, scelto la lingua, il disco dove installare, parte l installazione, finisce e dice Instasllazione completata, riavvio e nulla. non entra nel sistema operativo, non fa nulla
. avvio resta nero con questo che _ lampeggia ma non mi fa scrivere ne fare nulla. aiutatemi scrivendomi a roberz147@live.it

Anonimo ha detto...

ciao ho fatto tutto in modo giusto con srittura a 1x per essere sicuro.
all avvio iserisco il dvd e parte il logo apple ma resta il logo apple per 2 o tre ore dopo di che spengo il computer perche mi stufo.
perche carica 2 o 3 ore senza fare niente?

Anonimo ha detto...

Ciao sono marco, principalmente grazie per le istruzioni. Volevo sapere se è possibile istallare il leopard su un pentium4 CPU 2533Ghz con 1,25 GB di ram con un maxtor da 60 GB.
Grazie per l'attenzione, buona giornata.

Anonimo ha detto...

ciao daniele sono vins ho seguito il tuo blog x scaricare iaktos ma mi crea un file con il nome del software e con estensione torrent
aiutami

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti, interessante discussione, volevo chiedere se posso installare leopard sul terzo HD del pc dove nel primo ho XP e nel secondo un paio di distro Linux. Grazie

Anonimo ha detto...

tutto il procedimanto è ancora valido dopo un anno dalla pubblicazione del post ?

ciao ciao

Anonimo ha detto...

Mi sono avvicinato da poco a questo fantastico mondo.
Unica pecca è che regna un po di confusione e non si riesce a capire allo stato attuale quale è il software migliore (ideneb, iatkos..ecc) e quale è la versione più recente.
Io sto provando a scaricare la iatkos 4.1i, spero di aver preso quella giusta, dopo aver scaricato nella notte la .4 che tra l'alto era un fake.
Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

questa versione di cui parlate puo andare bene per i notebook?

Garzie

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,
ho un sony vaio vgn-n21z
ho installato iatkos V.1.0i senza problemi, mi funziona tutto. l'unico problema è che quando stacco l'alimentazione mi rimane acceso 5 minuti circa poi si spegne come se tenessi premuto il pulsante di spegnimento. qualcuno sa il motivo?

Ralph Richard ha detto...

Ciao, Innanzitutto complimentoni



volevo sapere se era possibile avere due S.O. come xp e appunto leopard sullo stesso pc, perchè non vorrei che abbia problemi con software etc.

Anonimo ha detto...

salve a tutti, sto provando ad installare iatkos v1.0 sul mio portatile acer travelmate 4051.
riesco ad arrivare fino alla schermata di accettazione della licenza poi premo Utilities -> Disk Utility -> Nella finestra che si apre seleziono il disco desiderato dalla colonna di sinistra -> Nella colonna di destra scelgo la scheda Erase -> Scelgo il tipo di partizione Mac Os X Extended -> Clicco sul pulsante Erase e confermo -> esco da Disk Utility cliccando in alto a destra su Disk Utility poi Quit Disk Utility.
Tornato alla schermata della licenza vado su Utilities ma non trovo nessun darwin boot!!! qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie a tutti.
Thomas

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono riuscito ad installare il tutto l'unico poblema è che al riavvio del pc (senza dvd ovviamente)il sistema non parte e rimane una schermata nera con il trattino bianco lampeggiante.
come posso fare?
Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

anch'io sono riuscito ad installare tutto fino in fondo. quando però si riavvia non carica niente e si riavvia all'infinito. che sofferenza :)

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda ...
ma la versione di leopard che verrà installata sul pc con questo procedimento è in taliano ???
Cenzino

marco ha detto...

Ciao Daniele, ho installato tutto con successo, ma ho un problema, non riesco a configurare la scheda di rete che è integrata nella scheda madre. La SM è una ASUS P5KPL-VM. Chiarmanete non ho trovato i driver per MAC. Hai un suggerimento? Ti ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

ciao daniele. mi puoi dire urgentemente come posso disinstallare leopard...scusa ma è urgente...la mia scheda madre non lo supporta. grazie mille...

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE DOVEVA ESSERE SEMPLICISSIMO DA FARE , COMPLIMENTI NA MAZZA A STO PUNTO MEGLIO COMPRARSI UN IMAC OPPURE INSTALLARE LINUX

Anonimo ha detto...

Io installo perfettamete il dvd però poi al riavvio del portatile esce la schermata bianca con la mela al centro... sotto c'è il vortice che gira. Dopo qualche secondo sulla mela esce un bollino bianco con cerchio barrato... mentre il vortice gira in eterno...
Cosa posso fare? Ripeto l'installazione va a buon fine solo che al riavvio fa quella cosa...

Anonimo ha detto...

ho un pc con windows xp, avendo una partizione vuota l'ho usata x istallare leopard! seguendo tutte le istruzioni sono riuscito ad installarlo in circa 20 minuti.
Il problema è che non riesco più ad accedere a windows! quando riavvio il computer mi esce: DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER! come faccio ad entrare in windows???? GRAZIE MATTEO

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, ho seguito la procedura per installare il Leopard sul mio pc portatile, tutto bene, installazione riuscita ma al riavvio quando carica il nuovo sistema operativo esce la scritta su fondo grigio: "you need restart your computer, etc etc," ma anche se lo riavvio spegnedo con il tasto di accensione per alcuni secondi, il problema si ripete. Ho sbagliato qualcosa nell'installazione? Help me please

Anonimo ha detto...

Volevo solo dire che quando una persona scrive "facile da installare" vuol dire: inserire il supporto, installare,riavviare." ogni volta che seguo post su i geni che trovano il modo di far girare le cose in qualche modo mi ritrovo a vagare sui forum per capire come cazzo fare a tornare ad una vita normale.in poche parole,con Leopard su pc: come cazzo faccio a configurare su leopard gli hardware integrati, il riparmio enerergetico, il bluetoth, il wireless,controllo luminosita lcd, i tasti funzione del laptop,etc etc? quando lo scoprirò sarà già uscito windows a controllo cerebrale.

Anonimo ha detto...

Ragazzi io ho un pc inter pentium dual core inside ho inserito il cd e rimane la schermata bianca con la mela non succede niente come mai ??

Anonimo ha detto...

raghi come mai faccio partire il cd esce un secondo la schermata bianca con la mela e poi si riavvia il pc ?

CuFF ha detto...

Ciao, chiedo a voi il vostro aiuto perchè non riesco a venirne fuori.

Ho scaricato iATKOS 5i, masterizzato il file iso, ho creato una partizione HFS+ ( logica ), e dopo che faccio partire il boot dal DVD, non va oltre, inserisco il comando -v ma poi il pc si riavvia.
Da cosa può dipendere?? Spero che tu mi possa dare una mano :( .

Il mio pc è così formato:
Intel C2D E8500
Ram 4GB Kingstone
HD4830
Asus P5Q

Grazie!

tompy ha detto...

cuff scaricati la ideneb 1.4.
anch'io ho una p5q e con ideneb sono riuscito ad arrivare fino in fondo.

CuFF ha detto...

Ok, proverò! Grazie!

Unknown ha detto...

La procedura rimane comunque uguale???

tompy ha detto...

yessa

Anonimo ha detto...

scusa ma io ho un pc con processore amd athlon 64 x2 6000 3,0ghz la procedura è la stessa ???

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianpy ha detto...

Se all'avvio il Pc si pianta con la mela e un divieto, provate a staccare tutte le periferiche collegate.Lasciate solo mouse e tastiera.Così ho risolto.Probabilmente in quella fase fa un controllo di tutte le periferiche usbe se trova qualcosa nn compatibile si blocca

Luca ha detto...

Io sono riuscito ad installare il tutto senza problemi, e penso che per tutti gli altri a cui la schermata si blocca è perchè non hanno l'hardware compatibile.

io ho un problema ad installazione avvenuta, mi dice di riavviare il sistema, io lo faccio, ma o mi compare una schermata dos con cursore lampeggiante, o mi ritorna sulla schermata che dice che l'installazione è completata e che devo riavviare... come devo fare?

Anonimo ha detto...

Io non ho fatto la partizione,l'installazione è andate,ma quando avvio il pc mi dice HFS+partition error cosa faccio,butto via il pc?vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande... si sul mio hp funziona e la cpu va pure alla grande stupenda la grafica di leopard stupenda.. complimenti daniele sei un mito (:

Anonimo ha detto...

SCUSA, ma non ce un software che velocizza il doawload di torrent?
Grazie da Marco

Anonimo ha detto...

Ad anonimo
:
Prova a re-installare iAKTOS dal DVD e imposta l'HDD in modo giusto.