mercoledì 19 dicembre 2007

Guida: come velocizzare eMule.

Sulle modalità per velocizzare eMule se ne sono dette tante, molte vere, ma anche molte forvianti e totalmente infondate. Con questa guida si cerca di fare il punto della situazione prendendo in esame le voci che circolano per la rete.
  1. File condivisi - Avere molti file da condividere sicuramente porta giovamento, più utenti ne effettuano il download e più il proprio bagaglio personale di crediti aumenta. I crediti occorrono per scalare la coda quando si è in attesa di scaricare un file, più crediti si possiedono e più si ha la possibilità di iniziare prima il downolad. Ma avere molti file non è tutto, è importante soprattutto lasciar scaricaricare molto, non mettendo limiti all'upload, è in questo modo che si acquistano crediti.

  2. Server - Importante è la scelta del server. Un buon server è quello che ha la maggior parte di fonti per i file italiani e al quale sono connessi la maggior parte degli utenti. Importante è anche avere una lista dei server sempre aggiornata, per fare ciò bisogna aggiungere la spunta ad alcune opzioni che troviamo in Opzioni --> Server, spuntare:

    • Scaricare automaticamente la Lista Server all'avvio.
    • Aggiornare la Lista Server quando ti connetti ad un Server.
    • Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client.

  3. Priorità "release" - La release è un metodo che permette ad un determinato, o ad alcuni file di far scorrere più velocemente la coda di upload in loro favore, favorendone così la loro diffusione. Se a tutti i file condivisi, quindi, si assegna la priorità "release", si annulla l'effetto e il senso che questa dovrebbe avere. Il cosiglio è quello di mettere in release solo i file che si stanno scaricando o comunque quelli che si ha interesse abbiano veloce diffusione.

  4. Limiti upload e download - Togliere il limite al download e l'upload favorisce molto la velocità di download, ma a volte non limitare l'upload porta ad un intasamento della connessione e la navigazione è resa impossibile. Il consiglio, quindi, è di limitare l'upload ma impostatelo a 3-4 KB in meno della capacità massima, per il download non ci sono problemi e si può tranquillamente non limitare.

  5. Rete kAD - La connessione alla rete kAD è importante, aiuta a trovare molte fonti e tanti degli utenti a cui ci si connette, per effettuare il download, vengono individuati dalla rete kAD.

  6. Tempo di connessione - Bisogna distogliersi dallo star fissi davanti ad eMule e aspettare che la velocità aumenti, il mulo deve essere lasciato aperto per un po di ore prima che inizi a scaricare a velocità ragionevoli. Meglio se si ha la possibilità di lasciarlo connesso per alcuni giorni consecutivi.

  7. Id basso - Avere un id basso è limitativo per i seguenti motivi:

    1. Per evitare sovraccarichi i server accettano pochissimi ID Bassi.
    2. Chi ha un ID basso non può mai collegarsi con altri ID bassi, quindi le uniche fonti possibili sono quelle con ID alto.
    3. Un ID basso può dare file solo agli utenti con ID alto collegati allo stesso server.

  8. Id alto - Contrariamente al punto 7. per avere un id alto:

    1. Controllare se si ha un firewall installato oppure non si è ancora configurato il firewall di Windows XP o di Windows Vista. Il firewall deve essere impostato in modo che non limiti eMule.
    2. Collegamento con router, si deve configurarlo aprendo le porte TCP e UDP utilizzate in eMule.
    3. Collegamento con cellulare GPRS, sempre id basso a parte alcuni rari casi.
    4. Abbonamento ad un servizio di ADSL via Satellite, ID Basso sempre senza eccezioni.

  9. Opzioni avanzate - Apportare alcune modifiche alle opzioni avanzate come riportato in figura, per fare ciò andare su Opzioni --> Opzioni Avanzate.



Concludo col dire che nessuno fa miracoli, ma se si seguono questi pochi consigli il mulo andrà sicuramente meglio.
Ricordo a tutti che scaricare film senza possederne la copia originale è illegale.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

MI DICI UN MODO PER RIUSCIRE A VEDERE I MIEI PUNTI CONTATTAMI qui:gabrylele95@hotmail.it

Anonimo ha detto...

per punti intendo i crediti di emule

Anonimo ha detto...

Sbagli quo dici ke scaricare un film è un reato..è rearto CONDIVIDERE i file,NON SCARICARLi..

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)