mercoledì 28 novembre 2007

Guida: come scaricare film velocemente con Mirc.

Il metodo più utilizzato oggi, per scaricare film, è utilizzare eMule, il famoso programma P2P che permette di effettuare download di file condivisi direttamente dal pc delle persone collegate a un server comune. La cosa è piuttosto semplice, ma salvo che per gli utenti Fastweb, che possono sfruttare la versione personalizzata AdunanzA e dopo una breve attesa per la coda il download si completa in pochi minuti, tutti gli altri, che usano invece la versione base di eMule, sanno che le code sono lunghissime e che la velocità non è mai elevata.
Per ovviare a questo problema, possiamo utilizzare questa guida scritta da PcRevenge, che spiega come scaricare i film velocemente con Mirc.
  • Per cominciare, avete bisogno di scaricare un client IRC, ce ne sono tanti ma io vi consiglio mIRC scaricabile da qui: http://www.tuttoirc.it/mIRC6.21-Italiano-TuttoIRC.zip . Installatelo (non è sempre necessario: a volte basta cliccare su mirc.exe) e avviatelo.

  • Vi apparirà una finestra per poter inserire il seriale di mirc. Se l’avete, inseritelo e date OK. Si dovrebbe aprire anche una finestra delle opzioni. Se così non fosse apritela da Tools -> Opzioni.

  • Nella sezione Connessione riempite tutti i campi richiesti, poi andate nella sezione servers.

  • Cliccate su aggiungi per inserire un nuovo server.Quello che utilizzeremo noi è Darksin, perciò scrivete nella descrizione “Darksin” e nel campo dell’ indirizzo server questo “irc.darksin.info”. La porta deve essere impostata su 6667.

  • Premete OK e andate nella sezione DCC e evidenziate la casella di autoricezione dei files e poi “Se il file esiste-> Riprendi\Riavvia\Resume”.

  • Adesso andate nella sottosezione Ignora e selezionate il metodo “Accetta solo\Accept only”. Poi nella casella di testo sottostante scrivete “*.avi” e cliccate su aggiungi.

  • Cliccate il tasto OK. Adesso è tutto configurato. Passiamo al download.
Prima di tutto dobbiamo connetterci al server aggiunto in precedenza, perciò:
  • Andate in Connessione -> Servers , selezionate il server “Darksin” e cliccate su “Connetti Al Server \ Connect To Server”. Vi usciranno tante scritte “incomprensibili” ( ^^’ ) e vi si aprirà una finestra. Chiudetela.

  • Fatto ciò, cliccate sulla quarta icona nella barra degli strumenti e cliccate su “Ottieni Lista\Get List”. Comparirà una lunga finestra contenente tutti i canali disponibili sul server. Selezionate uno qualsiasi e cliccate con il tasto destro: Poi andate su “Ordina Per\Sort By” e selezionate “Utenti\Users”.

  • Adesso avremo tutti i canali più popolari in cima alla lista. Adesso per comodità potremmo selezionare i primi 15-16 e, cliccando con il tasto destro su “Aggiungi Ai Preferiti\Add To Favourites” e poi su OK, li andremo ad aggiungere uno alla volta alla lista dei canali preferiti.

  • Adesso chiudiamo questa finestra e apriamo la scheda “Preferiti\Favourites” nel men in alto. Comparirà una finestra con tutti i canali inseriti in precedenza. Cliccate su uno di questi. Per esempio #fusion che è solitamente il più popolato e aggiornato.

  • Per visualizzare la lista dei film scaricabili, dovrete scrivere nella barra di immissione del testo questo comando “!lista” e il bot vi risponderà prontamente visualizzando l’url del sito dove è inserita la lista dei film. Per questo canale sarà http://fusionpower.110mb.com/ . Da qui sarete sempre aggiornati sulle news dei film disponibili.

  • Per poterli scaricare avrete bisogno dell’addon. Allora scrivete “!addon” nella casella di immissione del testo. Non è necessario utilizzare l’addon, ma è consigliato perché vi facilita molto l’operazione di download. Per fusion comparirà il seguente url: http://www.fusiondarksin.altervista.org/. Cliccate su addon e scaricatelo. Dezippate l’archivio e seguite le istruzioni contenute nel file “istruzioni.txt”.

    Riassumo in breve i passaggi da compiere: *Copiate la cartella addon nella cartella principale di mirc e poi caricate l’addon
    scrivendo nella barra di immissione del testo il comando “/load -rs addon/addonfus.mrc”.
    Vi dovrebbe apparire una finestra alla quale dovrete rispondere “Si\Yes”.
    Ok è tutto pronto.

  • Adesso non vi resta che cliccare col tasto destro in un punto qualsiasi all’interno della finestra del canale e cliccare su “@Find[#Fusion]”. Comparirà la finestra dell’addon. Cliccate su “Aggiorna Sito” e poi finalmente scrivete il nome del file nella casella di immissione e poi cliccare su Cerca. Scrivete per esempio “Spiderman 3″ e vi comparirà una lista di tutti i bot che permettono di effettuare il download (nella sezione bot ON-Line). Cliccate 2 volte su uno di questi nella lista e se non c’è nessuno in coda, partirà il download. Il file scaricato lo si potrà visualizzare nella cartella “Downloads” di mirc.
Aspettiamo un vostro commento per riportare i benefici tratti da questo metodo.
Ricordo a tutti che scaricare film senza possederne la copia originale è illegale.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,ho seguito la tua utilissima guida,fino al tentativo di caricare l addon,ma appena copio la stringa /load -rs Addon\AddonFUS.mrc non succede nulla,e nn s apre nessuna finestra.di conseguenza cliccando su qualsiasi punto non appare cio che dici tu.ke debbo fare??
grazie

Unknown ha detto...

Hai copiato l'addon nella cartella principale di Mirc? Ricontrolla che tu abbia scritto bene il comando: /load -rs addon/addonfus.mrc. Se hai seguito alla lettere la guida mi sembra strano un problema di questo genere.

Anonimo ha detto...

Quando scrivete di copiare la crtella addon nella pagina di mirc non specificate dove si trova questa benedetta pagina. E' facile e veloce la descrizione ma in questo punto mi fermo e non so più andare avanti. Grazie

Unknown ha detto...

Attenzione, dice: "copiare la cartella addon nella cartella principale di mirc", non parla di pagine.

Anonimo ha detto...

ciao vorrei sapere dove è presente la barra del testo per inserire il nome del film?

Unknown ha detto...

Come inserire il nome del film è spiegato nell'ultimo punto, una volta installato l'addon, cliccare col tasto destro in un punto qualsiasi all’interno della finestra del canale e cliccare su “@Find[#Nomecanale]”. Comparirà la finestra dell’addon. Cliccate su “Aggiorna Sito” e poi scrivete il nome del file nella casella di immissione e poi cliccare su Cerca. Scrivete per esempio “Spiderman 3″ e vi comparirà una lista di tutti i bot che permettono di effettuare il download. Cliccate 2 volte su uno di questi nella lista e partirà il download.

Anonimo ha detto...

ehi ciao,,grazie per la tua utilissima guida,è molto semplice da seguire,c'è solo un punto in cui mi blocco e riguarda la copiatura dell'addon...dove si trova sta benedetta cartella pricipale di mirc?cmq grazie,aspetto risposta

Anonimo ha detto...

io clicco lista e non succede nulla. Come mai? Stessa cosa per addon.

Unknown ha detto...

La cartella di mirc è quella da dove fai partire il programma.

Anonimo ha detto...

ciao
anche io ho problemi con l'addon!!!!
lo copio nella cartella da dove faccio partire mirc8 sul desktop) pero' poi mi dice che nn lo trova!!!!!!!!
che devo fare<''

Anonimo ha detto...

anonimo devi copiare la cartella dell'addon dentro il PROGRAMMA mirc!se l'hai installato senza cambiare percorso lo trovi in c/programmi/mirc,ok??

Anonimo ha detto...

cmq io ho fatto tutto,trovo i bot,li clicco ma mi sembra che il download non parta...è normale ke ci sia una "x" a sinistra del bot?mi sembra l'icona dell'addon

Anonimo ha detto...

allora sono arrivata all'ultimo passaggio pero' sembra nn scaricare nulla!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma nn mi sembra tanto veloce per un film mi dice che ci vogliono tre ore!!!!!!!!!!
cosa ho sbagliato nel settaggio?

Anonimo ha detto...

Pur avendo seguito tutta la guida alla fine, quando vado a fare doppio clic sul file che mi interessa non parte nessun download...Come mai?

Anonimo ha detto...

Grazie mille! la tua guida è perfetta.Chiara e precisa

Anonimo ha detto...

ciao!!grazie mille per la guida, ma quando arrivo a copiare l'adon nello scripts editor non succede nulla!!!ho copiato la cartella addon dove dici tu...ma nula
grazie mille

Anonimo ha detto...

ciao
anche io ho problemi con l'addon!!!!
lo copio nella cartella da dove faccio partire mirc8 sul desktop) pero' poi mi dice che nn lo trova!!!!!!!!
che devo fare<''

Anonimo ha detto...

ciao,purtroppo io ho avuto dei problemi sin dai primi passaggi per essere più preciso quando devo scegliere il canale #fusion.Lo scelgo ma a quel punto mi si dice "need correct key". da qui in poi non so più che fare..... grazie ciao!!!!

Anonimo ha detto...

in effetti il canale fusion sembra dare un problema che altri non danno...io ho scelto INFINITY dove ci sono anceh vecchi film....

il mio problema che arrivo alla schermata con tutti i file e film ma se ci clicco su 2 volte non mi scarica nulla di nulla e se invece cerco di inviare xdcc 39 non accade nulla...boh... ho impostato tutto vedo tutto ma non scarico e il firewall è disattivato.

Help

Anonimo ha detto...

Scusa quando faccio doppio click x scarikare il film.. dp è come se nn faccia nnt.. c'è nn apre nessuna finestra download.. mi diresti cosa dv fare?

Anonimo ha detto...

a me da 6h40,7h...

Anonimo ha detto...

Io uso Vista e l'addon bisogna metterlo nella cartella Utente/nomeutente/appdata/roaming/mirc

Anonimo ha detto...

Ciao!:D dopo ke copio l addon nella cartella principale di mirc dove la devo copiare la stringa?so ke dice "nella barra di immissione del testo" ma nn so cosa sia..potresti aiutarmi?grazieee

Anonimo ha detto...

allora fino all'addon non ho avuto problemi....ma per copiare la cartella...ringrazio di cuore quello che ha detto ke con vista sio faceva in un modo diverso perchè mi stavo disperandooo....grazie mille....

The.King ha detto...

ecco semplice metodo per scaricare le ultime novità film,musica,giochi e molto altro ancora naturalmente è tutto gratis! http://ddlzone.netsons.org/forum/

ady ha detto...

Ciao!Ho seguito i tuoi consigli fino a copiare l'addon.Non so quall'è il nome di addon.Sono andata sulla string che mi hanno inviata per scaricae l'addon, l'ho fatto,l'ho scaricato sul Desktop, poi l'ho copiato nella cartella principale di mirk.Solo che non c'è nessun file per come si usa;Il file è di tipo RAR e ogni volta che voglio aprirlo mi riporta come se dovessi salvarlo si nuovo o esseguirlo.Da qui non riesco a sapere il nome di addon.Ho provato a mettere direttamente la stringa che hai detto tu cioè /load -rs addon/addonfus.mrc. ma non cuccede niente.Mi potresti aiutare?Ti ringrazio

Anonimo ha detto...

SCUSATE A COME SI FA A COPIARE L'ADDON NELLA CARTELLA PRINCIPALE DI MIRC SE IL SETUP NON LO INSTALLA IL PROGRAMMA MA LO FA PARTIRE DIRETTAMENTE DALL'ESEGUIBILE.EXE?GRAZIE PER CHI MI RISPONDE

Anonimo ha detto...

ciao quandocaricate c:\load..etc..vi appare una scritta no such file..copiate quell'indirizzo e incollatelo nella barra degli indirizzi di una qualsiasi cartella, a quel punto potete copiare l'addon nella cartella che vi è comparsa

Anonimo ha detto...

ho un problema: una volta caricato l'addon e selezionato il file da scaricare, cosa deve succedere? chiedo perchè a me nn succede propio nulla....ma c'è da aspettare per caso? grazie!!

Roberto Palermo ha detto...

Ciao!
Volevo segnalare un programma da me realizzato per ottimizzare le ricerche dei file su IRC: si chiama IRCSearcher e si trova a http://ircsearcher.blogspot.com/ .
In pratica esegue la ricerca sulle liste di 25 canali tra i più famosi ed elenca tutti i risultati in una comoda lista.
Grazie per l'attenzione
saluti
Roberto

errico79na ha detto...

ciao...avrei una richiesta...volevo passare mirc ad un'amica che abita negli usa...ma con i vari darksin,explosionirc ecc...trovo solo materiale in italiano...qualcuno sa dirmi come aggiungere server con film in lingua originale...grazie

Anonimo ha detto...

Salve. Dopo aver segutio le istruzioni alla lettera incontro sempre lo stesso problema: ovvero inserita la cartella dell'addon sulla cartella pricipale di Mirc, e inserito il comando "/load -rs ..." la risposta è sempre la stessa: "* /load file non trovato" e questo provando con diversi canali. Perchè?

Anonimo ha detto...

Grazie mille x la guida, xò ho un problema, quando carico l'addon compare questa scritta* Caricato script 'F:\Download\mIRC_63_Italiano\mIRC Italiano\addon.mrc', xò non mi chiede di dire Si/Yes, comunque sembra che vado lo stesso, così faccio @find on:... e mi esce una finestrina intitolata richiesta Input e non c'è in link di nome aggiorna sito, cosa ho sbagliato?