giovedì 29 novembre 2007

Voki: creare il proprio personaggio virtuale parlante.

Voki è un servizio gratuito e molto divertente che offre la possibilità di crearsi il proprio personaggio virtuale, personalizzabile fino ai minimi dettagli, e dar lui la propria voce.
In un tempo in cui persino le discussioni di laurea si realizzano su internet, utilizzando il proprio avatar, questo strumento si presenta in modo simpatico e all'avanguardia.
Si può scegliere l'animazione tra tantissime figure, tra le diverse categorie proposte, quali figure umane, animali, cartoni e quant'altro. Una volta scelto il personaggio e ultimato la sua personalizzazione, vestiario, trucco, taglio e colore di capelli e accessori di vario genere, si ha la possibilità di dargli la parola. Si può avviare una registrazione della propria voce utilizzando un microfono, digitare il testo da far leggere al nostro simpatico amico, uploadare un file audio o registrare il testo da un telefono.
Una volta ultimato il tutto si può inserire l'animazione nel proprio blog, sito o pagina personale, oppure inviarlo ad un amico via email.
Il servizio come detto è gratuito ma necessita la registrazione.

Nessun commento: